Certificazione CE
La certificazione serramenti obbligatoria CE è un documento che attesta che i serramenti rispondono a determinati requisiti di sicurezza e di efficienza energetica stabiliti dalle normative vigenti.
Questa certificazione è necessaria per garantire la sicurezza degli occupanti e la sostenibilità dell’edificio.
La certificazione o marcatura CE è un’attestazione di conformità del prodotto. Indica che il serramento rispetta tutti i requisiti minimi definiti dalle norme comunitarie e imposte al fabbricante.
La marcatura CE è obbligatoria per molteplici elementi da costruzione, quali finestre e porte finestre, ma anche porte pedonali ed esterne sulle vie di fuga. Essa è regolamentata dalla norma europea, la EN 14351-1:2006, in vigore dal 2010.
La marcatura CE, quindi, indica che gli infissi siano certificati dal punto di vista della:
* Resistenza meccanica degli elementi di chiusura;
* Resistenza al vento;
* Non emissione di sostanza pericolose;
* Resistenza all’acqua.
Lucignano Infissi assicura ai suoi clienti l’installazione di serramenti e la loro certificazione fondamentale per ottenere serramenti sicuri, efficienti ed in regola con la normativa vigente.
PRATICHE ENEA E DETRAZIONI FISCALI
Chi desidera cambiare gli infissi e/o le schermature solari usufruendo delle detrazioni fiscali legati ai lavori edili è chiamato a inviare la comunicazione ENEA, un adempimento obbligatorio che permette all’ente in questione di monitorare gli interventi effettuati per i quali si richiedono le agevolazioni fiscali sulla ristrutturazione edile ed i miglioramenti dell’efficienza energetica apportati agli immobili.
La comunicazione ENEA dev’essere effettuata dal beneficiario dei bonus o da un suo intermediario rispettando la scadenza individuata e tramite il portale ufficiale dell’Agenzia.
Il mancato invio comporta il rischio di perdere i benefici fiscali desiderati.
Pertanto, diventa un requisito indispensabile quando si desidera beneficiare del Bonus Casa o dell’Ecobonus per gli infissi e le schermature solari.
Lucignano Infissi, avvalendosi di propri professionisti, solleva il cliente da ogni burocrazia.
Supporta il cliente in ogni fase, dalla scelta del prodotto idoneo, ai requisiti per ottenere le relative detrazioni fiscali, proponendo ai propri clienti progetti chiavi in mano, includendo la pratica Enea e le relative certificazioni.
ASSISTENZA ALLA PROGETTAZIONE
La progettazione degli infissi, sia per le soluzioni abitative che per i locali commerciali, richiede particolare attenzione alle caratteristiche dell’edificio e alle esigenze del cliente.
Lucignano infissi mette a disposizione delle imprese edili e di altre categorie di clienti una squadra di ingegneri, tecnici e personale a supporto per la direzione dei lavori in cantiere, sia per quanto riguarda l’edilizia residenziale, sia per quella commerciale e industriale.
In particolare, fornisce una valida collaborazione nella progettazione di soluzioni adeguate e su misura, per ogni singolo contesto in ambito edile.
Attraverso i sopralluoghi necessari, sia prima dell’inizio del progetto, sia durante la sua realizzazione, l’opera dei nostri professionisti si affianca a quella del cliente, con un reciproco rispetto dei reciproci ambiti di competenze professionali.
Lucignano Infissi anticipa e risolve problemi complessi di abbinamenti di materiali di pareti diversi e di prodotti integrati come il completamento di nodi finestra con Zanzariere, frangisole, tapparelle, assistendo nella realizzazione di finestre che non solo illuminano gli spazi ma risolvono anche sfide pratiche con stile.
Con la posa in opera degli infissi, il successivo collaudo e il servizio postvendita, l’attività dei nostri esperti è continua e costante; non si esaurisce con il pagamento del corrispettivo, ma è portata avanti nel corso del tempo e con la massima serietà e trasparenza.